"CIVICO 7 - il Musical" narra delle vicende che avvengono all'interno del “Proscenium”, un centro di recupero per artisti che non hanno raggiunto il successo. I protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con il mondo circostante che li definisce “eterni sognatori”: troppo vecchi, non abbastanza talentuosi o illusi. Dovranno fare i conti con se stessi, con l'insoddisfazione e le frustrazioni provenienti da un passato fatto di paura, scelte sbagliate, carriere ridotte allo scherno di molti o con la certezza di essersi affidati alle persone sbagliate. Combattuti tra il desiderio di realizzare il proprio sogno, il bisogno di esprimere se stessi e il terrore di non riuscire ad essere compresi, intraprendono un viaggio interiore che li porterà alla scoperta di sette fasi fondamentali per le loro vite: Accettazione, coraggio, emozione, generosità, sacrificio, passione e rinascita. Sette fasi. Sette. Come il civico in cui è situato il “Proscenium”. Il luogo che cambierà le loro vite per sempre.

“La persona che vuoi essere, esiste già. È proprio lì, dentro di te” - È davvero troppo tardi per dargli la vita che merita?

Il cuore dello spettacolo sarà la colonna sonora che avrà al suo interno le musiche di Mia Martini, Renato Zero e Loredana Bertè, tre grandi interpreti della musica italiana, dei quali ritroveremo dettagli caratteriali, vicende di vita realmente accadute e tratti strettamente collegati ai loro animi, in scena, tra i protagonisti della storia. Incorniciato da una scenografia semplice e suggestiva, animato da coreografie di grande impatto, interpretato da un cast pieno di talento e diretto da una regia sensibile ed emotiva, Civico 7 – il Musical si presenta come uno spettacolo di grande spessore che raggiungerà con semplicità il cuore del pubblico.

Vi aspettiamo a teatro da NOVEMBRE 2019.